Mulan

 

Ascolta la citazione

 

Scopri di più sul murales

Titolo murales: Mulan

Artista: Azzurra

Anno di realizzazione: 2022 

Quando gli Unni invadono la Cina, viene chiesto a ogni famiglia di mandare in guerra i propri uomini per difendere la patria.

La lettera di coscrizione arriva anche al padre di Mulan che però, a causa dell’età e di vecchie ferite, avrebbe poche speranze di sopravvivere; la ragazza così si traveste da guerriero prendendo tutte le arme e le vesti del padre e si arruola, sapendo che nel caso venga scoperta sarebbe uccisa.

Mushu, un piccolo drago cinese rosso riuscirà a far diventare Mulan un’eroina ?

 

Conosci l’artista

Azzurra Angeletti

Azzurra Angeletti, classe ’81, nasce a Teramo. Dopo aver conseguito gli studi accademici con indirizzo in scenografia, inizia un percorso sulla tradizione e le tecniche pittoriche antiche, scoprendo il mondo della simulazione di materiali, della ceramica e dell’affresco.

Nel  campo della scenografia collabora con il teatro, il cinema e privati. Nell’ambito pittorico, oltre ad una ricerca personale, coopera con gruppi di artisti attraverso iniziative sociali e culturali.

Con il suo immaginario eclettico e attraverso il colore, riesce a coinvolgere nell’approccio artistico bambini e persone di ogni età.

Segui l’artista su Instagram @azzurraangeletti

Indietro
Indietro

Il pesciolino d’oro

Avanti
Avanti

Moby Dick